Il giorno 09 Gennaio 2023 è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari presso l'ospedale Santo Spirito Roma.
i funerali saranno celebrati alle ore 11,00 del giorno 13/01/2023 presso la chiesa Sant'Ambrogio Roma.
Al termine della funzione la salma sarà trasportata nel cimitero Flaminio Roma.
Sei stato “il nonno” l’unica figura maschile che ha accompagnato in questi ultimi 13 anni la crescita di tuo nipote. Sei stato quello che con orgoglio è andato a scuola per raccontare la guerra vista con i tuoi occhi, che lo ha abbracciato ai compleanni. Come forse tutta la tua generazione non eri troppo espansivo, ma proprio per questo il tuo abbraccio ed ogni gentilezza arrivava dritta al cuore. Tuo figlio è orgoglioso di te ed ha il tuo volto, i tuoi nipoti sono fieri di te. Hai lottato come un leone, come la tua dura vita ti aveva insegnato a fare, ora riposa in pace e noi rimarremo con il tuo ricordo che ci accompagnerà finché non saremo nuovamente insieme nel regno dei cieli.
Un grande cacciatore, coinvolgeva anche mio padre che a fatica riusciva seguirlo. Gli piaceva anche la pesca e lo stare con le persone, un amico. Un lavoratore instancabile senza orari e limiti, le sue opere sono ancora lì bellissime e inscalfibili. Ma il ricordo più bello che ho di Arnaldo è quello di un uomo che amava profondamente la sua Lisetta e i suoi figli. Adorava la sua famiglia, l’essenza e il valore della sua vita, qualcosa a cui credere.
Ciao carissimo zio… Lassù porterai i tuoi valori la tua eleganza , il tuo amore … sei stato un grande guerriero .. Ora riposa in pace e saluta il mio papà ?❤️.
“Papà mi fai una gommetta?” Glielo dicevo spesso da bambina quando gli chiedevo di fare una sgommata con la macchina. Per me è stato e sarà sempre il mio eroe di bambina. A lui devo l’amore per lo studio, l’arte e la musica classica, ricchezze che ora trasmetto a mio figlio. La sua è stata una vita ricca di significato. Se è vero che siamo fatti della stessa materia delle stelle, ora ci guarda da lassù. Ciao Papà
Un vero signore di altri tempi, figure che vengono a mancare in questo mondo dove tutto si muove troppo velocemente…. RIP ?
Arnaldo è un eroe dei nostri tempi, ha vissuto l gli orrori della guerra da bambino, e con forza è stato capace di realizzare i suoi sogni famigliari e professionali. È stato un esempio per quelli che lo hanno conosci e amato.. . E solo il suo esempio può riempire in parte il vuoto che ha lasciato nei nostri cuori