Il giorno 09 Maggio 2022 è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari presso l'Ospedale S. Camillo (RM)
I funerali saranno celebrati il giorno 11 Maggio 2022 alle ore le 12:30 presso il tempietto egizio del Verano Roma
Al termine della funzione la salma sarà cremata
L’assenza non è assenza, abbiate fede. Colui che non vedete è con voi (Sant ‘Agostino) Paolo riposa in pace🙏
Ciao Paolino, scusami ma non riesco a credere che non ci sei piu’…speriamo che il tempo sia una buona medicina per questa grand ferita nel cuore. Ti abbraccio forte.
Ciao Paolo, purtroppo ci siamo frequentati poco, ma mi è bastato per apprezzare le tue qualità: la tua cultura, la tua sensibilità, la tua saggezza, ma soprattutto la tua pacatezza, anche nell’affrontare la malattia. Te ne sei andato troppo presto. Riposa in pace
Ciao Paolo ,ti ho conosciuto che ero ancora una bambina..rimarrai sempre nel mio cuore..
Ciao Fratellone avrei voluto salutarti con le più belle parole che possano esistere, ma purtroppo sono talmente distrutto che non riesco a trovarle.Ci hai lasciato troppo presto e questo mi fa impazzire.Ti prego continua a seguirci all’ alto dei cieli insieme a Mamma e Zia, perché ne abbiamo un disperato bisogno. Ti voglio bene
Paolo,Paolo..dovevi farcela anche questa volta,piccolo grande saggio ci hai lasciato un vuoto dentro,perdere un amico è perdere una parte di se stessi.
Ciao amico 🙏🏻
Caro Paolo, di te ho conosciuto prima l’aspetto professionale e poi quello umano nel corso delle innumerevoli telefonate per il lavoro che condividevamo a distanza nella nostra vecchia cara Agrileasing. Ti ho apprezzato moltissimo in entrambe le vesti e sempre ricordato con grande stima e affetto. Ciao Paolo fai buon viaggio e continua a vegliare sui tuoi amati ragazzi
Mi ricorderò sempre dell’amico gentile,garbato,ironico e colto.
Mi ricorderò sempre dell’amico che mi ha fatto arrovellare il cervello con quesiti tipo:Un sinonimo di misembraMarte(volutamente scritto tutto attaccato)?
Mi ricorderò .
Luigia
Ciao Paolo. Ti abbiamo cercato nelle foto fatte tutti assieme. I tuoi sorrisi, i tuoi sguardi. Ma il posto dove sempre sarai sempre è il nostro cuore che hai saputo alimentare e che ora soffre. Sicuramente saprai farti amare anche nel posto dove sei ora.
Il tuo “carlo carlino marino”
Ciao Paolo ci hai lasciato con la tua solita delicatezza e dignità che riservati ad ognuno di noi.
34 anni insieme ogni mattina guardare il tuo sorriso ascoltare le tue parole filosofiche ma non solo, con le tue parole traamwttevi valori inestimabili a tutti noi. Nei momenti più bui del mio percorso di vita ho trovato nelle tue parole per darmi la forza di affrontare le difficoltà…. pronto ad aiutare tutti nel momento del bisogno. Oggi mi trovo a nominarti tutti i giorni e a cercare la soluzione a quei lavori che te in batter d’occhio risolvevi. Ti aspettavamo tra noi, ma so che ci sarai sempre e che da ogni parte te sarai ci guiderai e saprai darci la forza di andare avanti.
Ciao Paolo scusa se mi stanno scendendo delle lacrime ma persone come te non è facile incontrarle nella vita. Ora mi rivolgo a voi figli, sono una mamma e una nonna che purtroppo ho anche io avuto perdite così preziose, fate sì che i valori che vi ha lasciato siano per voi lo stimolo per alleviare e vivere in serenità. Nulla potrà ridarvi quest’uomo che vi amava con tutto se stesso ma i sui valori oggi sono la sua presenza.
Ciao Paolo ci vediamo domani
Ciao Paolo, rimarrai per sempre seduto alla poltrona di platea accanto a noi in qualsiasi teatro andremo, ti sentiremo vicino anche se non potremmo piu’ condividere i nostri pensieri, ridere e commentare, quanto siamo stati felici! Mio caro cognato sei andato via troppo presto, rimarrai sempre nei nostri cuori
Caro Paolo, per quanto lunga possa essere la vita terrena .. e ‘ pur sempre breve. Ne hai passate tante… e non ti sei fatto mancare niente. Come non ti sei fatto mancare quel tuo sorriso e quel tuo animo gentile verso il tuo prossimo. Adesso riposa in pace. Ciao..
Ciao Paolo ricordiamo con amore il tuo animo gentile, che la tua luce possa sempre brillare nel cielo lassù tra i miliardi di stelle.
Buon viaggio Paola e Stefano
Caro Paolo, il tempo cancella ciò che non conta, ma lascia nel cuore quello che nessun tempo potrà cancellare. ❤️
Caro Paolo, ci siamo conosciuti anni fa, ma non abbiamo avuto modo di frequentarci come avrei voluto per tutte le belle cose che Laura diceva di te. Abbiamo sempre rimandato ed ora…. resta il vuoto che lasci nei tuoi cari. Buona Nuova Vita.
A volte le parole non bastano, ma servono per continuare a celebrare.
Sei stato un grande amico. Una persona che con profondità e umiltà ci ha seguito e accompagnato negli ultimi anni di ricerca artistica.
Grazie Paolo per il tuo sguardo gentile e luminoso. Infinitamente scorrerai.
Caro Paolo,
è molto triste pensare che non sei qui tra noi, ma so che adesso sei libero, libero dai dolori, dalle sofferenze e dal tuo “pessimismo cosmico”. .. Mi piace immaginarti libero nell’aria, nel cielo azzurro come i tuoi occhi.
So anche che una parte di te è comunque dentro ognuno di noi perché come diceva giustamente stamattina Antonella, hai seminato proprio tanto amore e tanto affetto nelle persone che ti hanno conosciuto e questo seme continuerà a germogliare.
Non dimenticherò la tua capacità di ascolto e quando mi dicevi che anche se non parlavo dal mio sguardo si capiva cosa pensassi…
Sono contenta che per 35 anni ho potuto esserti amica.
Paola F.
Caro Paolo, ero un ragazzino le prime volte che ci siamo incrociati al Monte.
Diventato grande, ho avuto in dono il piacere di poterti conoscere, parlare di arte, cultura e non solo. Dove stai andando, sono certo che vedrai i più bei spettacoli in assoluto e una serenità ancora più grande. Questo tuo viaggio, lascia un vuoto incolmabile, veglia su di noi fino al nostro nuovo incontro.
Fulvio Fiorio
Caro Paolo, impossibile pensare di non sentire più la tua voce. La nostra adolescenza passata insieme, quanti ricordi! La speranza di poterti riavere un giorno al paese a passeggiare, le chiacchierate quotidiane su ogni argomento possibile, mi sembra partito un pezzo di me. Addio, amico mio
Ciao Paolo
Caro Paolo
Ho avuto il privilegio e la fortuna di conoscerti qualche anno fa e ho scoperto una bellissima persona un uomo di grande umanità cultura spirito arguto e con stessi gusti musicali
Ammiro il coraggio con cui hai affrontato la malattia i ricoveri e sono certo che la terra e l’aria ti saranno lievi in questo viaggio. Buon viaggio….🙏
Ciao Paolo mentre scrivo piango..ti ho sempre voluto bene caro cognato mio..che dio ti abbia in gloria!!❤
Ciao Paolo, da tanti anni ti ho conosciuto, il mio ricordo più bello rimarrà lassù fra i monti di Bressanone dove abbiamo passato quei giorni indimenticabili, con il tuo caro zio Mario che ti ha sempre voluto, come noi della nostra famiglia, un grande bene. Non ti dimenticheremo mai.
Ciao Paolo, rimarrai per sempre seduto alla poltrona di platea accanto a noi in qualsiasi teatro andremo, ti sentiremo vicino anche se non potremmo piu’ condividere i nostri pensieri, ridere e commentare, quanto siamo stati felici! Mio caro cognato sei andato via troppo presto, rimarrai sempre nei nostri cuori!
ciao Paolo, ci si conosceva da piccoli, ci vedevamo al monte, un ragazzo solare, avevo molta più amicizia con Cecilia, masi passava l estate insieme, che la terra ti sia lieve, ciao Paolo 🌹
Caro Paolo hai voluto lasciarci per primo anche se poi ci ritroveremo tutti spero di te ricorderò il tuo cuore grande , la tua testardaggine, la tua anima bella il tuo sorriso e i tuoi occhi come il cielo come quelli di Zia Laura
Antonella
Con Paolo siamo cresciuti assieme. Condividevamo le passioni per la politica, per la musica, per il calcio . Due cugini che sono quasi 2 fratelli, che sin da piccoli avevano uno spazio condiviso come sull’autobus che da piazzale Clodio ci portava a stazione Termini durante la sua fisioterapia per la scogliosi o quando si parlava dei Genesis che sono restati nel tempo il mio gruppo musicale preferito . Ciao Paolo e se puoi salutami mamma e papà
Tonino
Ciao Paolo, sono certa che prima o poi ci si rivede…. Tu, intanto, vola più in alto che puoi