Skip to main content
Necrologie

Stefano Pace08/05/1962 - 17/03/2023

Su richiesta della famiglia e dalla volontà del defunto, sarebbe gradito un abbigliamento colorato durante lo svolgimento della funzione religiosa. Grazie a tutti coloro che saranno partecipi.

Il giorno 17 Marzo 2023 è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari presso l'Ospedale Isola Tiberina, dove sarà allestita la camera ardente il giorno 20 Marzo dalle ore 08.30 alle ore 10.00

I funerali saranno celebrati alle ore 11,00 del giorno 20 Marzo 2023 presso la chiesa Parola della Grazia (RM)

Al termine della funzione la salma sarà trasportata presso il cimitero di Prima Porta

Join the discussion 13 Comments

  • Patrizia ha detto:

    Caro Stefano che dire ….la tua morte improvvisa mi ha molto scossa , era sempre un piacere incontrare il tuo sguardo anche se per pochi istanti mentre si lavorava perché il tuo ero lo sguardo di un’anima gentile. Anche se la sua presenza fisica non si farà più sentire, sarai sempre nei nostri cuori.
    Un affettuoso abbraccio alla famiglia

  • Ursula Telschow ha detto:

    Conosco Stefano perché lavoro anche in tedesco. Era sempre un piacere incontrarlo ai musei vaticani o al Colosseo perché una persona gentile e rispettosa con il sorriso. Mi manchi tanto e non ci posso credere di non vederti più in giro.

  • Sonia De Santis ha detto:

    Non avevo rapporto diretto di lavoro con Stefano, questo normalmente porta a non conoscersi, invece ho di lui una percezione nettissima. Lo ricordo perfettamente, sempre garbato, sorridente, pronto a lasciare il passo.
    Una persona gentile, educata, mai aggressivo, neanche in un gesto. Davvero una bella persona. E’ un sentimento che vedo fra tutti i colleghi, incredulita’, sgomento, tristezza infinita.
    Tutti noi stiamo pensando alla sua famiglia, al dolore immenso della perdita, anche questo e’ un riflesso dell’affetto per lui. Chi e’ capace di suscitare un’emozione cosi’ grande ha ben seminato. Lascia una luce che non si spegne e circonda di calore chi resta. Un grandissimo, affettuoso abbraccio alla famiglia di Stefano.

  • Flavia ha detto:

    Caro Stefano,
    Ti conoscevo di vista, ma leggere i commenti dei colleghi mi fa commuovere.
    Buon viaggio. Cieli blu a te
    E veglia alla tua famiglia.
    Flavia

  • Elisa V. Bove ha detto:

    Ciao Stefano,

    Il tuo sorriso non partiva solo dalla bocca, ma soprattutto dagli occhi: sempre allegro, gentile e rispettoso degli altri.

    Te ne sei andato ma lasci un grande insegnamento a noi colleghi e soprattutto ai tuoi figli. La fortuna di avere un papà così li accompagnerà sempre nella vita, perché sono sicura che hai insegnato loro come sorridere, nonostante tutte le difficoltà.

    Mancherà quella tua allegria tra i corridoi dei Musei. Buon viaggio caro Stefano e proteggi i tuoi figli e tua moglie in questo momento durissimo. Illumina il loro cammino.
    Ragazzi, siate sempre gentili, umili e con il sorriso come ci ha insegnato il vostro caro papà.

    Un grande abbraccio.

  • Carla ha detto:

    Ti conoscevo solo di vista, collega sempre sorridente e gentile. La tua partenza improvvisa mi ha scosso e mi interroga. Siamo di passaggio e tu ora lo sai più di noi. Il Signore conforti la tua famiglia ora e sempre

  • Marina Manti ha detto:

    Un abbraccio Stefano. Hai lasciato tante tracce belle di te in questo mondo. …la tua bella famiglia.
    I tuoi colleghi ti adorano .
    Non ti dimenticheremo mai ! Sarai sempre nei nostri cuori.
    Requiem aeternam

  • Sara Magister ha detto:

    Il Signore stesso ha camminato nelle tenebre di una morte ingiusta e incomprensibile. Chi, più di Lui, ci può capire? Ma proprio Lui ha squarciato le tenebre con la Luce di Vita. Prego affinché non vi lasci mai soli, non ci lasci mai soli, anche là, dove il buio sembra più profondo.
    un abbraccio a Stefano, collega sorridente nel mondo vaticano, e alla sua famiglia.

  • Alexandra Schulte ha detto:

    Sono veramente scossa , giovedì della settimana precedente ti sono venuta a trovare ,e speranzosi di una guarigione ti abbiamo salutato. Tutto troppo presto !!
    Sono anni che ci conosciamo e mi vengono in mente i momenti di pausa pranzo al CSP , dove ci scambiavamo info sulla vita e famiglia , o anche saluti e brevi aggiornamenti nei corridoi dei MV, sò della tua grande e bellissima fede e sono sicura che sei nelle braccia sue , ti abbraccio anche io , ciao Stefano , ci mancherai

  • Isabella ha detto:

    Ti ho sognato stanotte. Eri radioso e felice e mi hai detto:” vedi Isabella, sono vivo! Tranquillizza tutti. ”
    Lo sappiamo bene che la morte non esiste, vero Stefano?

  • Alexandra ha detto:

    Caro Stefano, averti avuto come collega è stato meraviglioso.
    Siamo tutti orgogliosi di quello che hai creato.
    Un abbraccio a Silvia e ai tuoi ragazzi.

  • Alessia Marcianò ha detto:

    Cara Famiglia di Stefano, vorrei dirvi che è stato un piacere lavorare con Stefano per Disney, sempre molto accomodante , molto professionale e mai una parola sbagliata, ma tante parole per voi, mi sembra di conoscervi anche se non ci siamo mai visti, gli brillavano gli occhi a parlare di tutta la sua bella famiglia. Voglio ricordarlo così: felice di condividere le sue gioie, voi tutti.

  • Marco Bonanni ha detto:

    Caro Stefano , sei stato una persona speciale .
    Sono molto contento di averti conosciuto e aver potuto lavorare con te molte volte , durante gli ultimi 15 anni . La tua passione per il tuo lavoro , il tuo amore per la vita , per la tua famiglia , mi rimarranno sempre impressi .
    Un caro abbraccio a tutta la famiglia .

Leave a Reply

Lascia la tua dedica
Vai al carrello
Ricordalo con un fiore